Visualizzazioni totali

sabato 18 giugno 2016

Tormentoni dell'estate (in Germania)

Arriva l'estate (o in teoria, visto il tempo a dir poco pessimo!) e con essa i tanto amati, ma a volte anche odiati tormentoni musicali.
Avete presente Sofia di Alvaro Soler? Grazie al cielo io no, in quanto qui in Germania non sanno nemmeno chi sia!
In compenso qui ho scoperto artisti svedesi, belghi, tedeschi ecc di cui in Italia non conosciamo nemmeno l'esistenza, ma che qui vengono trasmessi alla radio anche più di una volta al giorno.
Di seguito ecco le canzoni che sembrano essere i tormentoni dell'estate tedesca:


5.   DNCE - Cake by the Ocean
Unica canzone non europea che figura tra i tormentoni di quest'anno. Non c'è un giorno in cui non la ascolterete se vi trovate qui in Germania, ma in base ai miei gusti personali, nonostante la trovi molto carina, penso che tra poco mi stuferà.



4. Max Giesinger - 80 Milionen
Max Giesinger ha avuto successo grazie alla vittoria di The Voice e in seguito qui è stato sempre più apprezzato. Questa canzone rispetto alle altre ha un ritmo meno orecchiabile, ma ha un testo molto bello e dolce.



3. Frans - If I Were Sorry
Frans è un giovanissimo cantante svedese che ha partecipato all'Eurovision song contest con questa adorabile melodia, classificandosi purtroppo solo al quinto posto.
Una volta ascoltata, vorrete sentirla almeno altre dieci volte!


2. Mark Forster - Wir sind Groß
Se vivete in Germania è impossibile che non conosciate questo cantautore tedesco.
Quando dissi alla mia Gastmutter che in Italia non sappiamo nemmeno chi sia lei mi disse 
''qui invece trasmettono così spesso le sue canzoni che ormai non lo sopporto!''.
Io vivo qui da un mese e mezzo e questa sua canzone non mi ha stufato per nulla.




1. Milow - Howling at the Moon
Milow è un cantautore belga famosissimo qui in Germania (tanto che qualche anno fa ha suonato allo Stadtfest qui a Ludwigshafen).
La sua ''Howling at the Moon'' sembra essere in assoluto il tormentone dell'estate tedesca, con un testo che sa d'estate e un video a tratti strano, ma che io trovo molto bello.
Credo sia impossibile non immaginarsi su una spiaggia ascoltando questa canzone!




Nessun commento:

Posta un commento